giovedì 18 dicembre 2008

ci siamo quasi...



stiamo lavorando con grande fatica, per ridurre il numero degli scatti da 650 a 50. Il lavoro è molto difficile per noi 5 (e devo dire che le nostre opinioni sono tanto diverse tra di loro).
Per quanto belle e suggestive le immagini, l'aspetto 'architettura' per alcune viene in secondo piano rispetto ad effetti/ ombre/ etc.
Ci sono tanti scatti bellissimi, con immagini di grande emozione e senz'altro di grande qualità, ma dove 'l'architettura' è purtroppo irriconoscibile.
Personalmente sono molto attirata da scatti animati da persone, immagini con persone in movimento, che rendono l'idea della comunicazione e dell'interazione con spazi che conosco e che ho vissuto personalmente.
Per il fine settimana metteremo on line i 50 semifinalisti... watch this space....

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Voglio solo ricordare: "Questo non è un concorso di architettura ma di come l’architettura viene raccontata dall’autore dell’immagine. Saranno privilegiate dalla giuria immagini capaci di raccontare, attraverso lo scatto, il soggetto in maniera innovativa e inedita." Credo di aver visto alcune fotografie la cui scelta è stata ritagliata su questo concetto. Mi auguro che la giuria ne tenga conto parallelamenta alle passioni personali. Auguri di Buon Natale

Anonimo ha detto...

Ma il fine settimana ora è passato! Speriamo le pubblichiate in fretta, auguri!

Anonimo ha detto...

Ma secondo voi non è strano vedere già pubblicate sul sito due foto ancora partecipanti al concorso? Cosa vorrà dire? Sono tra i prescelti o tra gli esclusi? Non sarebbe stato meglio non usare quelle immagini fino alla pubblicazione del risultato? Avrebbe dato una parvenza di limpidezza che pare essersi persa. Vi prego, smentitemi!

Anonimo ha detto...

Sinceramente mi aspettavo una selezione diversa per i 50 scatti semifinalisti.
Sono rimasto molto deluso
E dire che c'era l'imbarazzo della scelta...
A questo punto mi piacerebbe sapere dai diversi membri della giuria le motivazioni di tale verdetto: nonostante alcuni siano scatti davvero molto belli, altri li trovo-rispetto a molti altri non selezionati-decisamente imbarazzanti. Comunque, complimenti a tutti i semifinalisti e in bocca al lupo.

Anonimo ha detto...

A dire la verità anch'io sono rimasto molto deluso riguardo la scelta delle 50 immagini finaliste. E' vero che commenti come questo sono scontati e prevedibili, è vero che la bellezza è soggettiva... ma tra le foto arrivate in finale ce ne sono alcune veramente discutibili. Oltretutto c'erano tantissimi scatti di alta qualità...
Comunque sia, complimenti ai semifinalisti e... vinca il migliore.

mtcascino ha detto...

Ragazzi, i vostri commenti sono graditi e vi ringraziamo per la partecipazione. Ogni competizione è caratterizzata da opinioni e giudizi diversi non sempre conformi. Tanto per essere chiari, le immagini utilizzate che accompagnano le news sono state semplicemente inserite perchè inerenti il concorso e non perchè già selezionate. Questo non pregiudica nulla. La giuria non si è ancora espressa a favore dei vincitori. In ogni caso, vi ringraziamo ancora per i vostri post e vi invitiamo a non rimanere anonimi. Buon Natale a tutti voi