lunedì 21 aprile 2008

Immagini di Architettura nel Mondo 08

II edizione del concorso fotografico di viaggidiarchitettura.it

Dopo Chicago, con viaggidiarchitettura.it vinci un viaggio a Tokyo. Il portale italiano dedicato alle mete d'autore indice il secondo concorso fotografico nazionale "Immagini di Architettura nel Mondo 08."
Il concorso è a premi, aperto a tutti, ed ha validità dal 20 aprile al primo dicembre 2008. Le foto, per un massimo di tre, vanno inviate a Viaggi di Architettura- Viaggi Lionetti Via XX Settembre, 9 - 75100 Matera. Il regolamento e il modulo d'iscrizione sono scaricabili dal sito www.viaggidiarchitettura.it.
In palio, per il vincitore del concorso, un viaggio per due persone a Tokyo da effettuarsi entro e non oltre giugno 2009. Il programma comprende il volo intercontinentale da Milano/Roma, soggiorno di quattro notti in hotel di prima categoria, tasse e diritti, due escursioni di mezza giornata, assicurazione medica e kit viaggio per architetti.

Le immagini verranno giudicate per la loro creatività, per come descrivono il tema e per la qualità tecnica ed estetica. Sono ammesse foto a colori e in bianco e nero. Sono ammessi scatti di interni, esterni, particolari, paesaggi, ecc., qualunque soggetto dove prevalga l’architettura in qualunque sua forma. Questo non è un concorso di architettura ma di come l’architettura viene raccontata dall’autore dell’immagine. Saranno privilegiate dalla giuria immagini capaci di raccontare, attraverso lo scatto, il soggetto in maniera innovativa e inedita. Sono accetti fotoritocchi in fotoshop e altri programmi, purchè il soggetto originale rimanga riconoscibile e l’architettura sia la componente più importante dell’immagine.

2 commenti:

carmen ha detto...

fa una certa impressione vedere pubblicate le proprie foto,..... impaginate con un certo risalto....., mi pare che da dilettanti siamo stati innalzati a "professioniti" , ottimo risultato!!!!. Trovo centrato perfettamente il testo dell'articolo quando dice che "la foto è fatta prima con gli occhi" , lo scatto viene dopo e quando riesce a trasferire l'emozione lo percepisci all'istante in cui avviene.
Mi pare anche bello che il concorso non sia finto con il risultato, ma che l'agenzia Lionetti abbia avviato un movimento, un processo dinamico che lo tiene vivo con queste pubblicazioni così come con il video su you tube. Sono pronta per il prossimo concorso! E'stata una bellissima esperienza . grazie
Carmen

FP ha detto...

Quasi ci siamo... Si avvicina la fatidica data del 21 maggio, giorno della mia partenza per Chicago.
E' da gennaio che pregusto qesto momento! Attraverso le foto del blog cercherò di trasmettere l'atmosfera che questa città mi trasmetterà e l'entusiasmo per la splendida occasione!
A presto,
Francesca Pompei